Solheim Cup 2023: Suzann Pettersen capitana di Team Europe

Suzann Pettersen

Sarà la norvegese Suzann Pettersen a capitanare il Team Europe alla Solheim Cup 2023 in programma in Spagna dal 22 al 24 settembre. Sul percorso del Finca Cortesín di Casares (a 80 km da Malaga), tra poco meno di due anni toccherà alla 40enne di Oslo guidare la spedizione continentale nella sfida contro gli Stati Uniti.

L’obiettivo per la compagine europea è quello di calare il tris di successi consecutivi nell’evento dopo gli exploit del 2019 (in Scozia) e del 2021 a Toledo (Ohio, Usa). Nel 2019 fu proprio la Pettersen a imbucare il putt della vittoria, firmando il capolavoro in rimonta dell’Europa. Proprio dopo aver portato in gloria il Vecchio Continente la norvegese annunciò il ritiro dal golf giocato. E ora per lei ecco un’investitura importante.

Suzann Pettersen alla Solheilm Cup numero 12



“Sono semplicemente entusiasta di ricoprire questo ruolo che rappresenta il più grande riconoscimento della mia carriera. I miei piu’ grandi ricordi legati al golf riguardano proprio la Solheim Cup. Non vedo l’ora di mettermi al lavoro”, queste le dichiarazioni dopo la nomina a capitana del Team Europe.

Due volte campionessa Major (ha fatto suo il McDonald’s LPGA Championship nel 2007 e l’Evian Championship nel 2013), ha disputato nove Solheim da giocatrice (la prima nel 2002, al suo primo anno da rookie sul Ladies European Tour) e due da vice capitana collezionando cinque successi. Ventuno i titoli ottenuti tra LPGA Tour e LET.

E ora proverà a condurre l’Europa al successo nella Solheim Cup del 2023 che si giocherà una settimana prima della Ryder Cup a Roma.

golfando.tgcom24.it/2021/11/29/lee-westwood-capitano-ryder-cup-rome/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *